Obbligo Green Pass per il personale scolastico.

Data: 27/08/2021

Obbligo Green Pass per il personale scolastico.

Al personale docente
Al personale ATA
Al D.S.G.A.
Al sito web
All’albo

OGGETTO: Obbligo Green Pass per il personale scolastico. COMUNICAZIONE COMPLETA IN ALLEGATO

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge allegato alla presente circolare (D. Lgs n.
111 del 6agosto “Disposizioni urgenti per l’anno scolastico 2021/2022 e misure per prevenire il

contagio da SARS CoV-2 nelle istituzioni del sistema nazionale di istruzione e nelle università”)
che introduce misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di
università e dei trasporti a partire dal 1° settembre 2021.
Tra le misure previste e adottate è compreso l’obbligo, dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre
2021, per tutto il personale scolastico di possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19
(Green Pass) che costituisce requisito essenziale per lo svolgimento della prestazione lavorativa.
Il mancato rispetto del requisito è considerato assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno

di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso.

La disposizione non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea

certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con la circolare del Ministero della Salute,
allegata.

comunicazione green pass