Settimana della gentilezza 2021

Data: 08/11/2021

Settimana Mondiale della Gentilezza

Il 13 novembre si celebra la “Giornata mondiale della Gentilezza” e l'IC Mitilini sensibilizza e promuove tra alunni e docenti comportamenti ispirati al dialogo e alla comprensione, attraverso Unità di Apprendimento dedicate al tema della gentilezza.

In questa sezione nel nostro sito troverete una sintesi dei lavori prodotti dagli alunni.

Il World Kidness Day è stato introdotto nel 1998 dal World Kidness Movement, una coalizione di ONG di movimenti nazionali di gentilezza.

In realtà il 13 novembre è il giorno clou della Settimana Mondiale della Gentilezza, che in tutto il mondo viene dedicata alla divulgazione di quel che davvero significa essere gentili. E cioè comportarsi in modo da mettere al centro la cura e l’attenzione per gli altri.

L’idea dell’iniziativa, che dal 2000 si celebra anche in Italia, è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo da una costola del primo gruppo di organizzazioni riunito nel 1996 nel World Kindness Movement (il Movimento mondiale per la Gentilezza). Un Movimento che di anno in anno si è diffuso in ogni continente.

La gentilezza è una pratica di attenzione e buone maniere che rende migliori noi e gli altri per questo dovrebbe essere
festeggiata ogni giorno.

Gentilezza-2021

“Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato.”

Esopo

LIBRI DI TESTO 2021_22